Domande frequenti sul noleggio barche

Offerte Last minute

 

Non siamo fornitori diretti del servizio di noleggio barche, le barche non sono di nostra proprietà, lavoriamo come broker e mettiamo a disposizione un avanzato motore di ricerca per il confronto delle tariffe che vi permetterà di trovare la tariffa più bassa sul mercato.

Qui sotto potete trovare le domande più frequenti da parte dei nostri utenti, se queste non dovessero soddisfare le vostre esigenze, oppure, se avete bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci utilizzando la Live Chat, o tramite la Pagina Contatti, o tramite i nostri social, oppure inviateci una mail a [email protected].

Domande frequenti sul noleggio barche

Avere un preventivo o effettuare una prenotazione è davvero molto semplice. E' sufficiente cliccare sul nostro motore di prenotazione, scegliere il paese in cui siete interessati a fare la vostra vacanza in barca a vela e quindi noleggiare la vostra barca.
Potrete scegliere la barca, la cabina e il numero di posti per cui desiderate effettuare la prenotazione. Il passo successivo è quello di scegliere le date in cui desiderate partire; offriamo barche su base settimanale tutte con partenza e arrivo il sabato.
Il noleggio delle nostre barche a vela è solo settimanale e va da sabato a sabato. Facciamo alcune eccezioni a questa regola nel periodo di bassa stagione o nel caso di prenotazioni tardive. Si prega di notare che, anche se si ottiene l'offerta per il noleggio a breve termine il prezzo sarà probabilmente calcolato su base settimanale.
Clicca sul pulsante di ricerca e ti verrà presentata una selezione di barche disponibili per la prenotazione. Procedi alla fase successiva e ti verrà presentata con una visione più dettagliata della barca con fotografie degli interni e specifiche. Potrai visualizzare anche l'equipaggiamento extra disponibile per il noleggio.
Sì. Per farlo è sufficiente seguire le istruzioni on-line e aggiungere tutte le apparecchiature extra online di cui avrete bisogno per la prenotazione. Il sito vi mostrerà la disponibilità in tempo reale in modo che la barca sia effettivamente disponibile per la prenotazione.
Questo dipende da quante persone è composto il gruppo con cui viaggerete e, in generale, se desiderate assumere anche uno skipper che dovrebbe avere la propria cabina. Se la barca è indicata con la dicitura (Barca a 2 cabine) 🙁 4 + 2) questo significa che la barca ha due cabine e ci sono due posti disponibili in salone, per cui la barca in totale può ospitare 6 persone. Il rovescio della medaglia è che ci saranno persone che dormiranno in salone; per questo motivo, vi consigliamo di scegliere una barca con un numero sufficiente di cabine che vi faccia mantenere sgombro il salone così che le personea bordo possano muoversi liberamente.
Dopo il preventivo vi contatteremo e se avete deciso di prenotare dovete inviarci un bonifico del 50% per fissare la prenotazione della barca. Offriamo un periodo di cancellazione gratuita fino a 72 ore dalla prenotazione e se la prenotazione viene effettuata più di 40 giorni prima della data di partenza. Se la data di partenza è inferiore a 40 giorni di distanza, non c'è termine di disdetta.
La cauzione copre eventuali danni accidentali causati da voi. Il deposito viene lasciato alla società di noleggio all'arrivo in porto lasciando semplicemente il numero di carta di credito o in contanti, e viene annullato una volta che la barca è stata ispezionata al vostro ritorno.Alcune società con cui operiamo hanno eliminato il deposito cauzionale.
Una volta completato il processo di prenotazione completo e superato il tempo di cancellazione gratuita, vi invieremo tutti i documenti completi.
Se arrivate in aereo alcune compagnie di charter potranno organizzare un trasferimento per il vostro gruppo dall'aeroporto al porto turistico. E' possibile effettuare questo controllo dopo aver prenotato, dal momento che in genere le società di charter facilitano i clienti a organizzare i trasferimenti.
Sì, è possibile ordinare attrezzature extra direttamente al momento della prenotazione
Il check-in avviene nel primo pomeriggio presso il porto se non diversamente indicato sul contratto. L'imbarco di solito avviene di sabato pomeriggio dalle ore 16:00 in poi, salvo comunicazioni dove cè la possibilitò di imbarcarsi prima. Lo skipper di solito ha bisogno di un paio d'ore per preparare la barca alla partenza, il che significa troverete la barca pulita correttamente sia all'interno che all'esterno e, se necessario, si procede ad effettuare piccoli lavori di manutenzione. Il check-out verrà fatto il sabato mattina tra le 08 e le 09.00.
Si consiglia di portare un bagaglio costituito da borse morbide che possono essere riposte in piccoli armadietti letto e che non occupano troppo spazio a bordo. Si consiglia di scegliere i vestiti che si adattano alla stagione in cui viaggerete; per cui vi consigliamo nei mesi estivi abiti in cotone e molta crema per la protezione solare. Portate anche qualche indumento caldo per la sera, perchè in barca le temperature tendono ad essere più fresche e umide.
La maggior parte delle barche hanno un generatore a bordo dal motore principale, quindi è possibile caricare piccoli oggetti che non richiedono caricabatterie molto forti. Il cellulare può essere utilizzato a bordo con la presa 220 V. In caso contrario, è possibile utilizzare il caricabatterie del telefono veicolare che può essere collegato all'accendisigari 12 V che c'è a bordo.
Se prenotate la barca senza skipper È necessario avere la patente nautica entro le 12 miglia e il certificato RTF (vhf), e per alcune barche un po' piu' grandi o Catamarani vi faremo fare una prova prima di partire.
Dipende da quale livello di abilità si possiede nella navigazione e se si dispone della patente nautica.